Condizioni generali di vendita online di www.caffeperrero.it

Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.

 

1. DISPOSIZIONI GENERALI E IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Perrero Caffè srl, di seguito anche solo Venditore e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.caffeperrero.it, di seguito denominata “Acquirente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.caffeperrero.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs.70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

2. DEFINIZIONI

2.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
2.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende unicamente il consumatore finale, ossia una persona fisica e/o giuridica che acquista i Prodotti per proprio consumo e per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
2.3. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

 

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Perrero Caffè srl vende e l’Acquirente acquista a distanza i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.caffeperrero.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.caffeperrero.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
L’Acquirente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal Venditore e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, l’Acquirente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

4. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

L’Acquirente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei Prodotti che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, l’Acquirente è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
- modalità di pagamento;
  • termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce; 
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso;
  • informazione relative ai costi che l’Acquirente dovrà sostenere per la restituzione dei beni in caso di recesso; 
- obblighi dell’Acquirente;
  • limitazione responsabilità;
  • legge applicabile.

L’acquirente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al Venditore, sede legale, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito: Perrero Caffè srl, strada dei Fornero, 4 – 10070 San Carlo Canavese (TO), tel.+39 0119208280, mail shop@caffeperrero.it.

 

5. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del Venditore all’Acquirente di un’e-mail di conferma dell’ordine, la quale dovrà riportare gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
L’acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni/modifiche da apportare. Il Venditore non assume alcun impegno in ordine alla verifica dei dati forniti dall’Acquirente ed al fatto che egli sia consumatore diretto.
Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e per tutto l’ulteriore periodo previsto dalle leggi fiscali.
Il Venditore si impegna a descrivere e presentare i Prodotti venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.caffeperrero.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

 

6. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Il Venditore provvederà a recapitare i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto precedente.
I tempi della spedizione, salvo i casi di forza maggiore, possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
L’Acquirente, al momento della consegna, è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

 

7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e l’Acquirente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail l’Acquirente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente con i sistemi di pagamento indicati sul sito www.caffeperrero.it.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completato e pronto per la spedizione.

 

9. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati sul sito www.caffeperrero.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
L’Acquirente accetta la facoltà del Venditore di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia il prezzo applicato sarà quello indicato sul sito al momento della creazione dell’ordine e nell’e-mail di conferma inviata dal Venditore all’Acquirente.
Nell’eventualità in cui venga riscontrato un errore in un prezzo, Perrero Caffè srl metterà l’Acquirente nella condizione di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

 

10. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

11. DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Detto diritto di recesso è escluso nei casi indicati nell’art.59 del D.Lgs 205/2006, tra questi in particolare:

  • Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • Fornitura di bene sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà inviare al seguente indirizzo: Perrero Caffè s.r.l. – Strada dei Fornero, 4 – 10070 San Carlo Canavese (TO), un raccomandata, con ricevuta di ritorno, contenente: la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione dei Prodotti da restituire, il numero d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto. La comunicazione può essere inviata, sempre nello stesso termine sopra indicato, anche mediante posta elettronica all’e-mail shop@caffeperrero.it, purché tale comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Perrero Caffè s.r.l.- Strada dei Fornero, 4 – 10070 San Carlo Canavese (TO) entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
La riconsegna dei prodotti dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di attivazione del diritto di recesso. I Prodotti dovranno essere rispediti all’indirizzo Strada dei Fornero, 4 – 10070 San Carlo Canavese (TO) e dovranno essere restituiti dall’Acquirente non consumati, integri, nella confezione originale ed accompagnati dalla relativa ricevuta d’acquisto. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Perrero Caffè s.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’Acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire al Venditore, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte del Venditore.
Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.
Il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo pagato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

 

12. limitazione di responsabilita’

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

 

13. RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI:

L’Acquirente prende e dà atto che qualunque reclamo e richiesta di danno o risarcimento inerente i Prodotti acquistati dovrà essere rivolta nei confronti della Perrero Caffè srl.
La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente. La Perrero Caffè srl non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).
Al fine di effettuare un acquisto consapevole, la conformità o meno dei beni si determina, per i prodotti alimentari, sulla base dell’etichetta applicata sull’imballaggio di qualsiasi alimento immesso in commercio, nei modi stabiliti da leggi e regolamenti e dalla presenza della stessa sul sito dedicato all’acquisto.

 

14. GARANZIE

Se il prodotto acquistato risulti avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, l’Acquirente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 (dieci) giorni dal ricevimento, mediante e-mail all’indirizzo perrerocaffesrl@pec.it. L’Acquirente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Perrero Caffè s.r.l. Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con l’Acquirente, con uno di equivalente valore.
Nel caso di prodotti alimentari la garanzia del bene si determina tenendo in considerazione il contenuto dei prodotti presenti nell’etichetta applicata sull’imballaggio di qualsiasi alimento immesso in commercio nei modi stabiliti da leggi e regolamenti e dalla presenza della stessa sul sito dedicato all’acquisto.

 

14. AMBITO DI APPLICAZIONE GEOGRAFICA DELL’OFFERTA

Il Venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte dell’Acquirente dell’e-mail di conferma ordine inviata del Venditore.

 

16. FATTURAZIONE

Per ciascun ordine verrà emesso scontrino o, se richiesto, fattura. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’invio dell’ordine.

 

17. ACCESSO AL SITO

L’Acquirente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà del Venditore e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

18. INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

19. TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla Privacy (GDPR 679/2016 e D.Lgs. 196/2003 così come modificato dal D.lgs. 101/2018). L’informativa completa sul trattamento dei dati è riportata per esteso nell’apposita sezione “Policy Privacy” alla quale si rimanda.

 

20. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

 

21. CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

A – NON ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE
B – ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE

click per presa visione ed accettazione delle clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano espressamente, reietta sin d’ora ogni reciproca eccezione, le clausole di cui ai punti:
4.INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
5.CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
8.MODALITÀ DI PAGAMENTO
10.OBBLIGHI ACQUIRENTE
11.DIRITTO DI RECESSO
12.LIMITAZIONE RESPONSABILITA’
13.RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI
14.GARANZIE

GDPR Cookie Consent with Real Cookie Banner